Your cart is currently empty!
Il Planetario di Bari Sky-Skan
Un viaggio tra le stelle, ricco di suggestioni ed effetti speciali è quello che offre l’innovativo Planetario di Bari Sky Skan, la struttura più grande del Sud Italia e la seconda più grande a livello nazionale, dopo Milano, assieme a quella di Torino. La grande cupola, 15 metri di diametro con una capienza fino a 150 persone, è posizionata all’interno della Fiera del Levante di Bari (di fronte a Eataly), in un’area del quartiere riqualificata dove sono stati abbattuti vecchi padiglioni fatiscenti.
Il Planetario di Bari ha una tecnologia tra le più sofisticate d’Europa, tanto da essere utilizzata per studi e ricerche dalla Casa Bianca e dalla Notre Dame University. Tutti coloro che sono affascinati dall’universo, potranno godere di uno spettacolo sempre diverso.
Il Planetario è gestito dall’Associazione Culturale Andromeda che organizza veri e propri spettacoli dal vivo, sia per adulti che per bambini, dove un “divulgatore” spiega e commenta le immagini proiettate in 3D full dome.
Ogni settimana vengono proposti spettacoli su diversi temi che spaziano dall’astronomia a tutte le discipline scientifiche e umanistiche.
Inoltre, all’interno della cupola è possibile organizzare conferenze, concerti, feste di compleanno ed eventi di vario genere.
Info Pierluigi Catizone:
Scrivi a bariplanetario@gmail.com o chiamaci allo 3934356956